Crema News - Sicurezza? Crema non è il Bronx

Crema, 11 maggio 2022

Conferenza stampa nell’area dei giardini pubblici di Porta Serio (“Perché Crema non è il Bronx e non siamo barricati in casa”) del candidato sindaco del centrosinistra Fabio Bergamaschi con tema la sicurezza, accompagnato da Paolo Pissavini, già luogotenente dei carabinieri e candidato nella lista ‘Crema bene comune’.

“Perché la sicurezza e la percezione della stessa da parte dei cittadini sono aspetti che meritano grande attenzione”. Crema, tuttavia, “non ha bisogno di sceriffi né di slogan, ma di azioni concrete”.

Al riguardo Fabio Bergamaschi ha sottolineato come negli ultimi dieci anni il numero di telecamere è stato triplicato (ora sono 89), sono attivi 13 varchi bidirezionali a loro volta integrati con 65 varchi condivisi con i comuni del territorio.

Fabio Bergamaschi e Paolo PIssavini hanno poi illustrato gli ulteriori interventi che verranno messi in atto: uno su tutti l’inserimento di quattro nuovi agenti di polizia locale in modo da predisporre anche un turno notturno. Infine, tra altre cose, il “creare protocolli di collaborazione con le agenzie di sicurezza e vigilanza private che già comunicano direttamente con la questura”.


Nella foto, Pissavini e Bergamaschi