Pandino, 20 giugno 2024

(Gianluca Maestri) È in programma per giovedì prossimo, alle 21, in castello, la seduta d’insediamento del nuovo consiglio comunale scaturito dal voto amministrativo dell’8 e 9 giugno che ha sancito la rielezione del sindaco Piergiacomo Bonaventi e della sua lista di centrodestra Insieme per Pandino.

Bonaventi ha comunicato i nomi dei suoi assessori e le deleghe attribuite ai consiglieri di maggioranza.

Per quanto riguarda la giunta, Riccardo Bosa viene confermato quale vicesindaco con delega a commercio, manifestazioni, fiere e turismo. Conferma anche per Francesco Vanazzi che riceve le deleghe al bilancio e ai lavori pubblici. Le novità sono rappresentate dalle quote rosa Federica Galasi, delegata a istruzione, cultura e tempo libero, e Alessandra Scotti, delegata ai servizi sociali. Il sindaco tiene le deleghe all’urbanistica, all’ambiente, alla sicurezza, alle partecipate e al patrimonio.

Per quanto riguarda i consiglieri di maggioranza Claudia Cerioli viene riconfermata come capogruppo consiliare, Greta Franceschini è la delegata alle politiche giovanili e ai rapporti con le frazioni, Alessandro Mariconti ai rapporti con le associazioni, ai rapporti con il personale e allo sport e Alessandro Trotta alla biblioteca.

Nella seduta di giovedì prossimo si procederà all’elezione del presidente e del vicepresidente del consiglio comunale.