Crema, 18 luglio 2021

Anche il consigliere d’opposizione Emanuele Coti Zelati si accorge che il parco della vita, come altre zone comunali della città, ha bisogno di acqua.


“Forse Sergio Leone ci avrebbe potuto girare un film! Il Parco della Vita di via Viviani appare simile alle location di certi paesaggi dei film western: mancano solo i pistoleri; il paesaggio brullo e secco c’è. Gli alberi assetati e moribondi pure.

Al di là del colore non possiamo che raccogliere il rammarico espresso da non pochi cittadini del quartiere Pergoletto circa la situazione del parco della vita in cui gli alberi sono evidentemente assetati e l’erba è seccata completamente da tempo. Inqualificabile il frullato di spazzatura triturata durante l’ultimo sfalcio dell’erba e sminuzzata per tutto il terreno.

Chiediamo all’amministrazione di intervenire celermente perché quello che si para davanti agli occhi è uno spettacolo non degno di alcun parco cittadino, tantomeno per un Parco della Vita.

Non basta apporre una targa per rendere vera o di sostanza una cosa così come non basta fare affermazioni o post su Facebook, servono concretezza e risultati veri.

Da questa amministrazione, nella stragrande maggioranza dei casi, abbiamo purtroppo visto molti cartelli e sentito tante affermazioni oltre a innumerabili post sui social network. Nulla più”.


Nella foto, il parco della vita seccato