Crema News - Crema - Torrisi contesta la sicurezza Beppe Torrisi

Crema, 25 ottobre 2024

"Come gruppo consiliare di Fratelli d’Italia di Crema, apprendiamo che il sindaco ha sottoscritto il Patto per l'Attuazione della Sicurezza Urbana tra il nostro comune e la prefettura di Cremona. Ebbene, ci uniamo alla felicità del primo cittadino ricordando però che circa due anni fa noi dell'opposizione abbiamo presentato e discusso in consiglio comunale la mozione sulla sicurezza urbana".

Lo fa presente Beppe Torrisi, consigliere di Fratelli d'Italia, molto sorpreso da quanto riferito dal primo cittadino. E continua: "L’obiettivo raggiunto finora dall’amministrazione comunale è stato il frutto di un nostro progetto il cui iter è durato quasi due anni, ma dobbiamo anche sottolineare la collaborazione fattiva della maggioranza consiliare, oltre che della Commissione sicurezza che ringraziamo in tutti i suoi componenti, con la postilla sempre attuale che vigileremo in futuro affinché quanto ieri sottoscritto tra il sindaco e il prefetto di Cremona sia attuato nel tempo in tutte le sue componenti".

E ce n'è anche per il presidente della Provincia Roberto Mariani: "Il presidente era assente in alcuni importanti eventi svoltisi ultimamente a Crema. Sarebbe auspicabile che in futuro, sugli eventi più rilevanti, sia presente lui o il suo vice, o un consigliere che abbia la delega specifica alla tematica (peraltro non è stata assegnata una delega alla sicurezza ma solo quella alla polizia locale)".