Crema News - Crema - A proposito di violenza sulle donne

Crema, 02 novembre 2023

In questi giorni è uscito un post dell'associazione donne contro la violenza che recita: Sua figlia non porterà pesche al padre, riferito alla premier Giorgia Meloni e alla recente separazione dal padre di sua figlia.

Il post ha urtato la sensibilità di molti e il centro destro ha stigmatizzato quanto accaduto con un comunicat.

Eccolo.

"Ciascuno ha le proprie sensibilità.

Dispiace che un’associazione che nel proprio nome ha lo scopo di combattere la violenza sulle donne utilizzi un linguaggio aggressivo al solo fine di attaccare la prima donna premier della storia della repubblica italiana, e lo fa non solo dal punto di vista politico, ma anche dal punto di vista familiare e genitoriale.

Certo che da un’associazione dichiaratamente apartitica e che proprio per questo riceve finanziamenti pubblici, una simile caduta di stile risulta inaspettata. Resta il dubbio che questo attacco nasca dal fatto che la prima donna presidente del consiglio sia espressione di una maggioranza di centrodestra.

È già sgradevole un attacco personale verso una donna adulta che ricopre una carica pubblica, ma risulta vergognoso e ingiustificabile lo schernire una bambina di 7 anni, che deve essere tutelata a prescindere.

Leggere anche l’apprezzamento social di alcune figure istituzionali, pone qualche dubbio su come venga interpretato il ruolo pubblico da tali persone.

Ciascuno ha le proprie sensibilità".


Giovanni De Grazia Capogruppo e segretario di sezione Fratelli d’Italia Crema

Bergamaschini Andrea Capogruppo Lega Lombarda Salvini Crema

Lorella Pastori Segretario di sezione Lega Lombarda Salvini Crema

Laura Zanibelli Capogruppo Forza Italia Crema

Alessandro Mirelli Commissario cittadino Forza Italia Crema

Maurizio Borghetti Capogruppo Lista Civica Borghetti