
Crema, 27 luglio 2025
La banca Ing vi avverte che c'è stato un ingresso anomalo e che è necessario intervenire per evitare nuove intrusioni e proteggere il vostro conto. Anche se voi non siete clienti di questa banca...
Arrivano mail a pioggia, a caso e qualcuno va effettivamente ai clienti di questa banca. Che naturalmente non contatto i suoi clienti via mail e emn che meno chiede loro dati sensibili (dei quali, poi, è già in possesso).
Quindi, non rispondete a questa mail perché i signori della truffa vogliono proprio voi.
Cestinate.
Ecco che cosa arriva
Avviso importante: accesso richiesto
La informiamo che è stata rilevata una richiesta di accesso anomala al Suo account da un dispositivo non riconosciuto.
Per garantire la sicurezza del Suo profilo e prevenire eventuali utilizzi non autorizzati, è necessario procedere con un aggiornamento immediato delle impostazioni di sicurezza.
La invitiamo pertanto a consultare con urgenza la comunicazione ufficiale disponibile al seguente link, dove troverà tutti i dettagli e le istruzioni per completare la procedura:
Guarda ora
Ci scusiamo per questo inconveniente, abbiamo a cuore la vostra sicurezza e garantiamo la vostra soddisfazione.
Cordiali saluti,
Servizio clienti ING
© Servizio clienti ING
La tua privacy è importante per noi. Ci impegniamo a proteggere i tuoi dati personali e a utilizzarli solo nella misura definita al momento della loro fornitura. La nostra Informativa sulla privacy spiega in dettaglio quali informazioni raccogliamo, come le utilizziamo e come le proteggiamo.