Crema News - Occhiali usati per chi non ne ha

Crema, 22 giugno 2022

Ieri si è tenuto, presso la sede dell'Associazione Diabetici di Crema, la conclusione del Service "Raccolta Occhiali Usati" da parte del Lions Club Crema Host. Alla presenza del presidente del Crema Host Riccardo Murabito, il tesoriere Pierfranco Campari, il segretario, nonché presidente dell'Associazione diabetici, Franco Maestri.

Il programma Lions di Raccolta e Riciclaggio di Occhiali da Vista è stato adottato quale attività ufficiale di servizio del Lions Clubs International nell’ottobre 1994, ma i Lions sono impegnati nella raccolta e ridistribuzione degli occhiali da vista usati da oltre 70 anni.

La raccolta degli occhiali usati è un’attività di servizio molto semplice con la quale si riesce facilmente a sensibilizzare la popolazione che ha l’occasione di donare e di aiutare gli altri.

Sono in molti ad avere occhiali che non usano più, abbandonati in cassetti e armadietti nelle loro case. L'idea dei Lions raccoglie questi occhiali perché possano essere utilizzati da chi ne ha la necessità e non ha le condizioni per poterli acquistare.

Gli occhiali raccolti verranno inviati a Chivasso (To), sede del Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati.


Nella foto, i Lions e la raccolta di occhiali