Crema News - Mantenere le distanze

Crema, 26 maggio 2021

"Buongiorno, al supermercato Maury's è accaduto un fatto veramente spiacevole. e la cosa davvero brutta è anche il fatto che la cassiera del supermercato se ne è fregata delle distanze!

Una persona alla cassa ha chiesto semplicemente a un'altra donna dietro di lei (che per inciso era lì con sua figlia delle elementari...) di mantenere la distanza, la signora ha risposto che lei è già vaccinata e se ne è fregata altamente rispondendo pure male davanti alla cassiera che a sua volta se ne è fregata della situazione. Chiedo cortesemente di far capire alle persone che è importante fare la vaccinazione ma non è che non ti fa ammalare! ti puoi ammalare comunque ma semplicemente in modo meno pesante.

E al supermercato di rispettare le regole!".


Parole sacrosante perché se è vero che il virus arretra, non è ancora il momento di mollare. E specialmente al chiuso è necessario porre attenzione.

Personalmente posso dire che in altro supermercato, l'Ipercoop, una cassiera mi ha chiesto di arretrare anche se tra me e la persona davanti c'erano due metri di distanza (e tutti portavamo la mascherina). Sono arretrato e non mi sono offeso per il richiamo, anche se, visti i due metri, non sarebbe stato necessario. Ma melius abundare quam deficere, specie di questi tempi.