Crema, 02 ottobre 2024

Anche quest’anno il circolo di via Sinigaglia ha voluto ricordare Nico Crotti, uomo amante dello sport che tanto ha contribuito alla diffusione del tennis a Crema.

Nella presentazione il presidente del circolo Fabiano Gerevini, affiancato dal socio Doriano Denti e dal presidente del circolo Al Tennis Andrea Denti, ha sottolineato come, pur rimanendo nel solco della tradizione degli anni precedenti, quest’anno si sono volute inserire delle novità. Infatti il torneo è diventato un open di terza categoria riservato a giocatori tesserati Fitp (Federazione Italiana Tennis e Padel). Quest’anno niente singolare femminile, ma in aggiunta un doppio integrato, dove le coppie erano formate da giocatori in carrozzina e giocatori normodotati, con lo scopo di promuovere sempre più questa disciplina e di farlo anche nel territorio cremasco e il tradizionale doppio misto aperto a tutti gli appassionati del tennis .

Dopo i saluti iniziali di Gerevini in qualità anche di rappresentante del Coni regionale e del presidente Marco Riva, la parola è passata a Massimiliano Aschedamini presidente del Panathlon Crema, tra i patrocinatori dell’evento sin dalla prima edizione. Ha chiuso la serie di interventi Maria Luisa Crotti che in rappresentanza di tutta la famiglia presente alla cerimonia, che ha ricordato la figura del padre e l’amore che lo stesso provava per quei luoghi.

Prima delle premiazioni ufficiali si è proceduto alla consegna dei premi speciali: premio Gentleman nel ricordo di Tato Serina per Giampy Riseri, premio Fair play per Sara Caccialanza, premio miglior Nc Alberto Mangili e infine, il premio per il miglior socio del circolo è andato a Matteo Spagnoli Villa.

Vincitori delle tre categorie del torneo sono stati: nel doppio misto, Irene Spoldi e Stefano Riccardi, hanno avuto la meglio su Luisella Padovani e Francesco Mussi; nel doppio integrato, Giampy Riseri e Stefano Pavesi vittoriosi su Fabio Mazzocchi e Luca Paratico. Nel torneo di terza categoria maschile, Paolo Bianchi al termine di un match combattutissimo si è imposto su Luca Toscani.

Nei saluti finali la volontà i proseguire nell’organizzazione dell’evento e quindi l’arrivederci all’anno prossimo con la quinta edizione del Torneo Memorial Crotti