Crema, 10 dicembre 2024
Si è svolta in occasione della festività di Santa Lucia, la consegna del contributo di 500 euro da parte del Lions Club Crema Serenissima per l'Istituto musicale Folcioni” e quest’anno il contributo è stato destinato all’acquisto di nuovi strumenti musicali per i piccoli allievi del corso GiocoMusica.
“Si tratta di una tradizione che coltiviamo da anni. - spiega Ludovica Benelli, presidente del Club. – Speriamo di continuare a mantenerla perché per noi è un contributo importante rivolto ai giovani”.
L’istituto musicale da sempre, pone particolare attenzione ai bambini e ai giovanissimi che vogliono approcciarsi al mondo della musica.
GiocoMusica è un corso suddiviso per fasce d’età e prevede l’avvicinamento dei bambini ai vari strumenti per aiutarli a conoscere e sviluppare al meglio le proprie attitudini.
“Il corso è stato promosso e rilanciato dopo il Covid19 ed è molto partecipato. – spiega il professor Marco Marasco. – Quest’anno hanno aderito venti bambini”.
Gli allievi del corso GiocoMusica si esibiranno, inoltre, in due concerti prossimamente: il 15 dicembre alle 17,30 presso la chiesa parrocchiale di Calvenzano e il 22 dicembre alle 10,00 presso la sala Ricevimenti del Comune di Crema, insieme al Coro Marinelli.
Al termine del concerto eseguito dagli allievi del corso GiocoMusica, i rappresentanti dei Lions Serenissima hanno consegnato il contributo ai nuovi consiglieri della Fondazione San Domenico, Guido Giordana e Alessandra Ginelli.