Crema News - A piedi a Caravaggio per la pace

C rema, 16 maggio 2022

Comunione e liberazione organizza un pellegrinaggio a Caravaggio per invocare la pace.


"In questa giornata la sete di pace si fa invocazione a Dio, perché cessino guerre, terrorismo e violenze. La pace non è una semplice protesta contro la guerra, nemmeno il risultato di negoziati, di compromessi politici o di mercanteggiamenti economici. Ma il risultato della preghiera. Cerchiamo in Dio, sorgente della Comunione, l'acqua limpida della Pace, di cui l'umanità è assetata." (Papa Francesco, pag. 117 Contro la guerra. Il coraggio di costruire la pace)

 Secondo questa intenzione, domenica 22 maggio si svolgerà il pellegrinaggio al Santuario della Beata Vergine di Caravaggio, organizzato dalla comunità cremasca di Comunione e liberazione. Il ritrovo è in piazza Papa Giovanni XXIII alle 6.45. Alla partenza, prevista per le ore 7.00, è atteso il saluto del vescovo S.E. Mons. Daniele Gianotti.

 Il percorso

Saranno percorsi circa 16 chilometri passando per Campagnola, Capralba e Misano Gera d'Adda. La sosta con ristoro è prevista dalle 9.30 presso l'oratorio di Capralba con arrivo al Santuario per le 11.30 per la celebrazione della S. Messa. É garantita la presenza di servizio pulmini per le persone con difficoltà motorie.