Trescore, 21 giugno 2024
(Gianluca Maestri) Tanto di cappello alla finalità, che ha carattere umanitario, ma sempre più spesso i cassonetti per la raccolta di indumenti e scarpe usate diventano fonte di degrado, ridotti così dall’inciviltà di certa gente.
È di pochi giorni fa la notizia che l’amministrazione comunale di Rivolta d’Adda è intenzionata a togliere quelli posizionati in vari punti del paese e la stessa cosa potrebbe succedere a Trescore, sempre per lo stesso motivo: il degrado che si viene a creare per via della sempre più diffusa maleducazione. Il popolo dei social ha postato infatti su Facebook una fotografia poco edificante dei due cassonetti collocati a lato del cancello d’ingresso della piazzola ecologica: accanto c’è di tutto, anche sacchi neri ed uno dei due è stato anche rotto.
“Il posizionamento di questi cassonetti -spiega il sindaco Angelo Barbati- nasce come servizio ai cittadini nell’ottica anche di fare un’opera di bene. Purtroppo per colpa di qualcuno succede quello che si vede nella foto postata sui social. Potremmo decidere, se non di toglierli, di ridurne il numero”.