La palestra in costruzione
Crema, 24 luglio 2026
Secondo quanto affermato la scorsa settimana dal presidente della Provincia, Roberto Mariani e da noi riportato, la nuova palestra dello Sraffa, che sorge tra via Libero comune e via Piacenza, dovrebbe essere pronta per l'inizio del nuovo anno scolastico. Ai primi di settembre, dunque.
Le immagini scattate questa mattina, tuttavia, mostrano lo stato del cantiere e soprattutto il fatto che ancora manca la strada di accesso.
Considerato che agosto è periodo di ferie ci sarà bisogno di una accelerata.
Che i tempi di consegna potrebbero non essere rispettati, lo teme probabilmente anche la stessa Provincia che mantiene in essere il contratto di locazione con il centro giovanile San Luigi, dove gli studenti di Sraffa e Munari svolgono lezioni di scienze motorie.
"Il contratto di affitto - spiega l'amministratore Ettore Ferrari - è biennale e scade a settembre 2027. A oggi, la Provincia non ha inviato richiesta di disdetta e neppure di riduzione delle ore di utilizzo".