Crema, 02 settembre 2021

Dame in abiti d’epoca, musica, luci e soprattutto profumi e sapori. Questi gli ingredienti principali della serata di ieri all’interno dell’affascinante cornice dei Chiostri del Museo Civico di Crema e del Cremasco. Una serata evento che ha visto protagonista Venezia, la sua storia, le sue tradizioni, i suoi viaggi e i suoi colori che ha saputo raccontare una storia d’amore che ha coinvolto gli oltre cento ospiti raccolti attorno al chiostro del Museo.

Due giovani amanti, interpretati da Eugenio Grassi e Michela Fasoli hanno accompagnato i commensali agli inizi del 1600, dove l'olfatto si è intrecciato con il gusto stimolato da tre noti chef: Stefano Fagioli (Trattoria Via Vai), Simone Breda (Sedicesimo Secolo) e Alessandro Sciortino (Ristorante Saur) hanno saputo attualizzare le sensazioni e le tradizioni veneziane in un crescendo di emozioni per il palato.

Non poteva mancare il regalo di Crema a Venezia, una sorpresa creata dalle sapienti mani di Mauro Bandirali della Gelateria BANDIRALI 1951 che ha dato vita a un fine pasto originale e unico: un nodo d’amore a celebrare l’amicizia che si è rinnovata in questa preziosa occasione, un nodo di quelli tipici marinareschi, di quelli solidi e duraturi, come un rapporto sincero.


Nelle foto, la serata