Crema News - Ruba nelle cantine, sorpreso

Cremona, 19 gennaio 2023

Colto con le mani nel sacco dalla polizia un italiano di 51 anni a seguito di una puntuale segnalazione.

A chiedere l'intervento degli agenti è stata una persona che ha inoltrato una chiamata alla sala operativa, insospettita da ripetuti rumori provenienti dal locale cantine del condominio dove lui risiede. 

Gli agenti si sono portati immediatamente presso lo stabile e sono andati nelle cantine, dove ha scorto in lontananza una luce di una piccola torcia che stava illuminando una parte dell’ambiente accompagnata dal susseguirsi di rumori metallici. 

Gli agenti si sono avvicinati alla fonte dei rumori sorprendendo un uomo intento a forzare il lucchetto di una cantina. Quando questa persona si è accorta dell'arrivo degli agenti, ha tentato senza successo di nascondere sotto ai propri abiti una pinza munita all’estremità del manico di un piede di porco. 

L'uomo, una volta fermato, è stato perquisito e addosso gli sono stati trovati numerosi arnesi atti allo scasso. Una volta fermato il protagonista del loro intervento, gli agenti hanno controllato tutte le chiusure delle porte delle cantine, scoprendo che in tre casi i lucchetti erano stati forzati.

Il responsabile è stato portato in questura dove c'è stata la conferma che si trattava di un pregiudicato con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e a quel punto l’uomo è stato arrestato.

Nella tarda mattinata il responsabile è finito davanti al giudice che ha convalidato l'arresto e rinviato a giudizio l'uomo per il prossimo 10 febbraio, ma ha disposto che attenda il processo in carcere, in quanto non ha fissa dimora. La polizia sta indagando anche su altri reati e il 51enne è sospettato di essere l'autore del furto di tre auto, una Subaru LX, rubata due volte in tre giorni, una Citroen C3 e una Fiat 500.


La foto è esemplificativa