Crema News - Dal territorio - Trovati sei tablet I sei tablet ritrovati in soffitta dai carabinieri

Dal territorio, 19 giugno 2024

Sorpresa: in soffitta qualcuno è venuto ad abitarci, senza che la proprietaria ne fosse a conoscenza e, altra sorpresa, ci mette del materiale rubato.

E' successo venerdì scorso a Cremona, quando una donna ha chiamato i carabinieri perché c'era qualcosa di anomalo nella sua soffitta. Quando i militari sono arrivati, la proprietaria ha riferito loro che qualcuno stava utilizzando la sua soffitta e, scortata dai carabinieri, è salita su e ha aperto la porta.

All'interno non è stata trovata alcuna persona, ma vi erano evidenti tracce del passaggio di qualcuno che aveva utilizzato quello spazio di recente. I militari hanno compiuto un giro di controllo e hanno trovato una borsa che la donna ha dichiarato di non avere mai visto. Al suo interno i carabinieri hanno rinvenuto sei tablet muniti di carica batteria. I tablet, una volta accesi, si sono dimostrati tutti perfettamente funzionanti. Le apparecchiature sono state portate in caserma e lì esaminate per risalire al proprietario. In breve, dai numeri di codice e dalla denuncia inoltrata, i carabinieri hanno trovato che i sei tablet erano stati rubati lo scorso 8 giugno in una scuola di Codogno. E' stata contattata la dirigente scolastica dell'istituto, la quale ha confermato la proprietà e alla quale sono stati restituiti i sei tablet.