Crema News - Dal territorio - Senza patente, ancora

Dal territorio, 05 aprile 2024

Si può avere la patente ed essere multato per... guida senza patente? Sì, è possibile ed è successo a un 25enne straniero sorpreso in difetto quattro volte negli ultimi due anni.

E' capitato che questa persona due anni fa fosse fermata dai carabinieri mentre era alla guida di un veicolo. Alla richiesta di mostrare la patente, il giovane aveva favorito un permesso di guida rilasciato dal suo Paese di provenienza. Ma, purtroppo per lui, i militari si erano accorti che il conducente era in Italia da oltre un anno e non aveva ottemperato alla conversione del documento. Quindi il permesso era stato ritirato e lui multato. Tuttavia lo straniero non si era rassegnato e, pur non ottemperando alle disposizioni di legge, aveva continuato a guidare, ma era incappato una seconda volta nei carabinieri, lo scorso ottobre, che in quell'occasione lo avevano denunciato.

Lungi dal lasciare la guida ad altri, il giovane nel gennaio di quest'anno, era ancora stato sorpreso al volante e di nuovo denunciato. Infine, giovedì notte a Soresina, una pattuglia di carabinieri in perlustrazione era stata superata da un'auto. I militari avevano subito riconosciuto il giovane e, sapendo che non aveva la patente, lo avevano inseguito e fermato. E così, per quarta volta, il 25enne ha dovuto fare i conti con la giustizia, venendo di nuovo denunciato.