Dal territorio, 08 settembre 2024
Notte di lavoro per le forze dell'ordine, intervenute su risse e incendi.
Il primo episodio poco dopo l'1.30 a Soresina, dove una Fiat Evo alimentata a Gpl ha preso fuoco. Sono bruciati i sedili posteriori e il tettuccio. L'auto aveva un finestrino posteriore abbassato ed è di proprietà di un 34enne del posto. Le indagini sono dei carabinieri e sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco di Crema.
Lite in un locale pubblico di Piadena, poco dopo le tre. Il titolare voleva chiudere e due avventori, invece, volevano ancora avere delle consumazioni. Il proprietario ha chiamato i carabinieri di Casalmaggiore che ha identificato i due. Si tratta di un 34enne e un 40enne che hanno poi litigato tra di loro. Il 334enne è stato portato in pronto soccorso per farsi medicare le contusioni riportate.
Allarme anche all'oratorio di Offanengo, dove intorno alle due un 21enne stava dando in escandescenze perché ubriaco. In corso c'era una festa e sono stati chiamati i carabinieri del Radiomobile di Crema. Il 21enne ha riferito di aver litigato, ma sul posto non è stato trovato nessuno.
Altre due risse nella notte, con intervento della polizia. La prima a Cremona, alle 2.30, in via Lungo Po Europa, con un 19enne in ospedale e il secondo sempre a Cremona, poco prima delle otto, in via Sforza con una donna di 50 anni al pronto soccorso.