Dal territorio, 26 luglio 2024
Due incidenti e due patenti ritirate. Il primo perché la ventenne protagonista del sinistro era sotto l'effetto di stupefacenti; il secondo perché il 21enne aveva bevuto troppo. In totale, via la patente e denuncia per entrambi.
Il primo incidente si è verificato a Persico Dosimo l'8 luglio scorso. Una giovane donna bresciana di 20 anni alle tre del mattino, è salita in auto e, mettendo la retromarcia, ha investito un palo della luce. La ragazza, contusa, era stata fatta accompagnare in ospedale dai carabinieri che avevano notato in lei qualcosa di poco chiaro. In pronto soccorso la ventenne era stata sottoposta ai test di alcol e stupefacenti e quest'ultimo aveva dato esito positivo. Per questo motivo la bresciana è stata denunciata, la sua patente ritirata e il veicolo, di sua proprietà, sequestrato.
Giovedì sera a Piadena Drizzona un 21enne ha perso la patente perché trovato alla guida con troppo alcol in corpo. Il giovane mentre stava tornando a casa, aveva perso il controllo della sua auto, deviando dalla sua direzione di marcia e andando a sbattere contro un'altra vettura che proveniva dalla parte opposta. I due conducenti nello scontro sono rimasti feriti e sono stati accompagnati in ospedale a Cremona, dove sono stati sottoposti alla prova dell'etilometro. Uno è risultato negativo, mentre l'altro, il 21enne, aveva in corpo il doppio del consentito e per questo motivo è stato denunciato, la sua patente ritirata e l'auto posta sotto sequestro.