Crema News - Dal territorio - Incidente per un ubriaco Auto contro guard rail

Dal territorio, 20 giugno 2024

Era alla guida con un tasso alcolemico quattro volte sopra il massimo consentito ed era sotto l'effetto della cocaina. Ha perso il controllo della sua auto ed è andato a sbattere contro il guardrail, facendosi anche male.

Era il 12 maggio scorso ed erano le 21.30 passate da poco quando questa persona, un uomo di 56 anni che stava viaggiando in territorio di Castelverde sulla provinciale Castelleonese, a un certo punto l'automobilista ha perso il controllo della sua auto ed è finito contro il guardrail, restando ferito. All'incidente hanno assistito alcuni testimoni che, preoccupati per le condizioni dell'uomo, hanno chiamato i soccorsi. Un'ambulanza ha prelevato il ferito e lo ha portato in ospedale, mentre una pattuglia di carabinieri ha eseguito i rilievi del sinistro per poi raggiungere il ferito in ospedale, dove ha chiesto ai medici di procedere alla ricerca di alcol e droga nel sangue.

Gli esiti delle analisi sono arrivati qualche giorno fa e così i carabinieri hanno appreso che il 56enne alla guida dell'auto aveva un tasso alcolemico di 2.0 g/l, cioè quattro volte sopra il massimo consentito e aveva assunto cocaina. Tenuto conto dell’aggravante di avere provocato un incidente stradale, il 56enne è stato denunciato e la sua patente è stata ritirata, mentre l’auto non ha subito provvedimenti amministrativi perché era stata rottamata dopo i gravi danni riportati nell'incidente.