Crema News - Dal territorio - Il bancomat di un altro

Dal territorio, 22 giugno 2024

Ha trovato un bancomat e, senza pensarci troppo, lo ha utilizzato per le sue piccole spese in alcuni locali della zona. Peccato che lo abbia fatto sotto l'occhio indiscreto delle telecamere. In più, in un'occasione, la targa della vettura con la quale era arrivato in loco e con la quale poi era riparito, è stata immortalata nelle immagini. E da qui i carabinieri sono risaliti a lui, al bancomat, alle spese fatte e non riconosciute dal titolare. E alla fine della vicenda, il bancomat è stato restituito e lui si è preso una denuncia per indebito utilizzo di carta di pagamento.

A finire nei guai è stato un uomo di 28 anni. I militari sono partiti dalla denuncia presentata da una persona a inizio giugno presso la stazione di Solarolo Rainerio. La persona ha riferito di avere smarrito il suo bancomat alcuni giorni prima e di aver verificato che il bancomat era stato utilizzato più volte per effettuare diversi pagamenti, per alcune decine di euro, presso due attività commerciali ubicate in paesi della zona.

I militari hanno richiesto e ottenuto le immagini delle telecamere di sorveglianza dei locali pubblici nei quali erano stati effettuati i pagamenti e visto che la carta era stata utilizzata da un uomo dal volto ben visibile. E' stato possibile vedere quale autovettura utilizzasse e la relativa targa. Di qui il suo riconoscimento e poi la denuncia per indebito utilizzo di carta di pagamento.