Crema News - Dal territorio - Fusione in vista per la Bcc La filiale di Vailate della Bcc di Treviglio

Treviglio, 05 dicembre 2024 

(Gianluca Maestri) Il CdA di Iccrea, capogruppo del Gruppo Bancario Iccrea, ha approvato ieri il progetto di aggregazione fra la Bcc di Treviglio e la Bcc di Carate Brianza rilasciando il proprio assenso all'operazione e inoltrando la presentazione dell'istanza all'autoritá di vigilanza per il rilascio dell'autorizzazione alla fusione. In caso di nulla osta da parte della Bce l'iter di fusione si concluderà con l'approvazione delle assemblee straordinarie dei soci delle due banche. 

Quella che si appresta a nascere sarà una banca con filiali nelle province di Monza-Brianza, Milano, Bergamo, Lecco e Cremona che prenderà il nome di Banca di Credito Cooperativo Carate Brianza e Treviglio, con sede legale a Carate Brianza e sede amministrativa a Treviglio. La denominazione prescelta è stata fortemente voluta come segno della volontà di mantenere vivo il radicamento della nuova banca rispetto agli storici territori di competenza. Nella nostra provincia le filiali saranno quelle di Vailate, Romanengo, Offanengo e Crema. 

Per quanto riguarda il personale i due attuali direttori generali, Ruggero Radaelli per Carate Brianza e Giovanni Grazioli per Treviglio, precisano che non verrà attuata alcuna procedura di mobilità e di incentivi all'esodo per esubero di personale