Crema News - Dal territorio -  Funerali per Niccolò Niccolò Guarino

Dal territorio, 11 aprile 2024

Arriva a Orzinuovi alle 14 la salma di Niccolò Guarino, 30 anni, morto per essere precipitato per 50 metri nel vuoto mentre stava scalando la ferrata Crench, sul lago d'Idro.

Dopo l'espianto degli organi, avvenuto all'ospedale Civile di Brescia, la salma del 30enne di Orzinuovi arriverà alle 14 nella sala del commiato “La Pace e Orceana” della cittadina della Bassa. L'espianto è stato eseguito nelle giornate di martedì e mercoledì.

I funerali sono previsti per sabato alle 15 nella parrocchiale di Orzinuovi e poi seguirà la sepoltura nel piccolo cimitero di Barco, frazione di Orzinuovi.

Enorme il cordoglio per la morte della giovane vittima, figlio di Andrea, il comandante della caserma dei carabinieri di Soresina. "Una persona stupenda", “Un ragazzo buono e amichevole”, così Niccolò viene descritto nei tantissimi messaggi di cordoglio apparsi sui social. Operaio in un’azienda di Dello, era un grande appassionato di escursioni, di scalate e di montagna. Lascia nel dolore i genitori Piera e Andrea e due fratelli più piccoli, Stefano e Giulia: lo piange anche la compagna Silvia, con la quale presto sarebbe andato a convivere.