Cremona, 22 gennaio 2026
Nei giorni scorsi, la polizia di Cremona ha eseguito due provvedimenti, uno in carcere nei confronti di un tunisino di anni 29 e un obbligo di presentazione nei riguardi di una cittadina romena di anni 44 accusata di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, queste due persone spacciavano utilizzando come base operativa la propria abitazione, ubicata vicino al centro cittadino, messaggiando tramite Whatsapp per concordare le consegne dello stupefacente che venivano effettuate dalla donna, su indicazioni del compagno.
Grazie alle indagini, la Squadra Mobile di Cremona è riuscita a ricostruire la rete di spaccio e a recuperare una certa quantità di stupefacente.
Nel corso dell’interrogatorio preventivo, la donna ha confessato la sua attività ma ha sottolineato come fosse stata costretta a vendere la droga dal compagno. per questo motivo il magistrato l'ha tenuta fuori dal carcere
Per il cittadino tunisino, che è irregolare sul territorio nazionale, sono state avviate le procedure per la sua espulsione dal territorio nazionale.