Crema News - Dal territorio - Assalto al rider Rapina a un rider

Dal territorio, 24 maggio 2024

Martedì sera la polizia ha arrestato due 19enni per rapina aggravata in concorso ai danni di un rider.

Un rider di 49 anni in via Cardinal Massaia a Cremona ha chiamato il 112 chiedendo soccorso perché era stato rapinato da cinque ragazzi. L'uomo ha raccontato agli agenti che aveva incontrato i cinque che avevano fatto un ordine, ma al momento della consegna i ragazzi l’avevano aggredito e gli avevano sottratto non solo la merce ordinata, ma anche lo smartphone e i soldi che aveva con sé, entrando poi anche nella sua auto e cercando se vi fosse altro da rubare.

La vittima ha fornito dettagli precisi sull’abbigliamento dei ragazzi e ha indicato agli agenti la loro direzione di fuga. In breve i poliziotti hanno individuato un gruppo di ragazzi, tra i quali uno indossava una felpa di colore acceso, indicata dalla vittima. Il gruppo, non appena si è accorto dell'arrivo della volante della polizia, ha cercato di nascondersi tra alcune siepi, per poi tentare la fuga.

Uno dei ragazzi è stato raggiunto ma ha cercato di sottrarsi alla cattura, colpendo con calci e pugni gli agenti, venendo però bloccato e arrestato.

Nel frattempo, un altro ragazzo è stato rintracciato, mentre tentava di nascondersi tra le auto parcheggiate, da un carabiniere in quel momento fuori servizio il quale, accortosi della situazione, ha seguito il ragazzo, fornendo ai colleghi la sua posizione.

Con l’aiuto dei militari, anche l’altro giovane è stato individuato e arrestato.

ieri mattina in tribunale l’arresto è stato convalidato e i due ragazzi sono stati messi agli arresti domiciliari in attesa del processo. Inoltre, nei confronti di entrambi, il questore ha emesso un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Cremona per quattro anni.