Dal territorio, 18 luglio 2024
Anna non ce l’ha fatta. A cinque mesi di distanza dal terribile incidente stradale in Valle Imagna nel quale è stata coinvolta, la piccola Anna Greco, 6 mesi di Fontanella, è spirata ieri mattina all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Lascia il papà Francesco, 34 anni, la mamma Antonella, 30 che da quel maledetto 22 febbraio le sono stati sempre accanto.
Anna ha lottato con tutte le sue forze. Dopo un primo ricovero al Papa Giovanni, successivo all’incidente (la piccola era a bordo dell’auto con i genitori, nel suo ovetto, ma il contraccolpo dell’urto frontale con l’auto guidata da un 22enne le ha causato gravissime conseguenze), il trasferimento nella struttura riabilitativa La Nostra Famiglia di Bosisio Parini. Poi il nuovo ricovero al nosocomio bergamasco a causa di un peggioramento, per un intervento chirurgico cui hanno fatto seguito alti e bassi, fino a ieri mattina quando è spirata.
Francesco e Antonella ringraziano tanta gente: l’ospedale Papa Giovanni, non solo per le competenze mediche ma anche a soprattutto per l’umanità dimostrata, la clinica Gavazzeni di Bergamo dove Antonella è stata ricoverata dopo l’incidente, i cui medici, unitamente ai colleghi del papa Giovanni, hanno fatto di tutto per consentirle di poter stare vicina alla figlia nel più breve tempo possibile, le associazioni di volontariato La Casa di Leo e Amici della Pediatria, i vicini di casa e la comunità di Fontanella, paese in cui sono arrivati solo a settembre 2023 ma che si sta stringendo in queste ore attorno al loro dolore.
Sabato mattina, alle 10, nella chiesa parrocchiale di Fontanella, si terranno i funerali. La salma sarà tumulata nel cimitero locale.