Vailate, 11 luglio 2024

(Gianluca Maestri) L'Associazione Calcio Vailate riparte. Lo fa con un nuovo organico, un nuovo direttivo ed un nuovo presidente.

Nei giorni scorsi si è svolta l’assemblea dei soci che ha nominato il nuovo consiglio direttivo che ha successivamente eletto Cesare Manenti come nuovo presidente. Manenti subentra nella carica ad Ivan Colombo che ha deciso di non continuare, insieme ad altri consiglieri, la sua avventura dopo tanti anni dedicati alla causa rossoblù.

Affiancano Manenti nel nuovo direttivo il vicepresidente Vincenzo Leccese, il consigliere delegato Daniele Persico, i consiglieri Michele Corradi, Luigi Sessini, Mario Carminati, Cristian Alberti, Lorenzo Sudati, Nicola Composto e Luigi Morelli che è il responsabile del settore giovanile.

“L’entusiasmo - precisa il presidente Manenti - non ci manca e nemmeno la volontà di fare. Siamo pronti per questa nuova avventura. Nostra intenzione e nostro dovere è portare avanti quei valori umani e sportivi che dal 1995, l’anno della sua rifondazione, l’Ac Vailate ha sempre cercato di promuovere”.

Ai nastri di partenza della nuova stagione il Vailate si presenterà con la prima squadra che milita in Seconda Categoria, con la squadra Amatori e con alcune formazioni del settore giovanile sul quale si sta lavorando per una ricostruzione totale affinché questo torni ad essere punto di riferimento come lo era stato una quindicina d’anni fa, quando toccò l’apice con circa 200 bambini.