Trescore, 06 dicembre 2024
(Gianluca Maestri) I nonni dell’Auser rispondono alle letterine scritte dai bambini a Santa Lucia. A oggi sono una quarantina quelli che hanno ricevuto una risposta: bambini dell’asilo nido e bambini della scuola materna del paese.
In vista della ricorrenza del 13 dicembre l’Auser ha pensato di realizzare e di collocare all’oratorio parrocchiale Don Giovanni Folcini un’apposita cassetta per la raccolta delle lettere indirizzate alla Santa. Inizialmente, quando il direttivo dell’associazione guidata da Rosella Di Giuseppe ha lanciato questa proposta, i nonni hanno avuto qualche titubanza, preoccupati magari di non sapersi rapportare ai desiderata di bambini anche molto piccoli, ma in realtà, con il trascorrere dei giorni rispondere alle loro lettere è diventato per loro un piacevolissimo passatempo.
“A qualcuno - dice la presidente Di Giuseppe - è anche scappata una lacrima di commozione. Vedremo adesso la reazione dei bimbi, che ci verrà raccontata dalle varie educatrici ed insegnanti. Sicuramente è un'iniziativa che faremo ogni anno”.