Crema News - Spino - Albero di Natale all'uncinetto L'albero di Natale, il gruppo di donne di Fila che ti Passa e alcuni volontari con l'albero di lana

Spino, 10 dicembre 2024

(Gianluca Maestri) Dopo il successo dello scorso anno il gruppo Fila che ti Passa ha deciso di concedere il bis: un altro albero di Natale che dai giorni scorsi fa bella mostra di sé nel cuore del paese.

“L’albero di quest’anno – spiega Cristina Boschiorli, portavoce in questo caso delle amiche di Fila che ti Passa - ha una struttura in ferro verniciata di bianco ed è decorato dal palline di Natale fatte a uncinetto da noi del gruppo di Fila che ti Passa, che ci troviamo ogni martedì sera presso la sede dell’Arci spinese. Lo abbiamo dedicato alla memoria di Lucia Poiaghi, che era una componente del nostro gruppo. Ogni anno, inoltre, coi nostri lavori sosteniamo un’associazione. Stavolta abbiamo scelto di dare una mano a Ri.Pre.Sa, sodalizio bresciano nato nel 2015 che si occupa di prevenzione del cancro al seno e di sostegno alle donne che sono colpite da questa malattia”.

Alla realizzazione dell’albero di Natale 2024 di Fila che ti Passa, frutto di circa un anno di lavoro, hanno dato il loro contributo anche dei volontari e un gruppo di sponsor. Peccato solo che il maltempo dell’Immacolata abbia quasi completamente rovinato la festa durante la quale era prevista anche la sua accensione. Tuttavia domenica prossima, sempre meteo permettendo, l’assessorato comunale al tempo libero ci riproverà.

Quanto all’albero che Fila che ti Passa aveva realizzato lo scorso anno, in queste festività è esposto a Nosadello.