Crema News - Spacciatori arrestati

Crema, 18 agosto 2022

 

I carabinieri del Nucleo Operativo di Crema, unitamente ai colleghi della polizia locale hanno arrestato due persone, un 38enne egiziano e una 20enne cremasca, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nei giardini di Porta Serio.

I movimenti dei due, in una città semideserta, hanno insospettito gli agenti in servizio di osservazione alle telecamere di sicurezza del comune i quali hanno immediatamente allertato i carabinieri.

A questo punto personale del Nucleo Operativo della Compagnia di Crema, supportato dai militari dell’Aliquota Radiomobile e da personale delle Polizia Locale di Crema, hanno cominciato un’attività di osservazione e controllo che portava in brevissimo tempo a documentare l’attività di spaccio, procedendo anche al controllo di due cittadini nigeriani che avevano appena acquistato dello stupefacente dalla coppia.

Accertata l’attività di spaccio la coppia è stata fermata e accompagnata in caserma .

La perquisizione personale permetteva di rinvenire 28 gr. di sostanza stupefacente del tipo hashish, 100 euro in contanti guadagnati con lo spaccio e un coltello a serramanico; mentre la successiva perquisizione presso l’abitazione della coppia faceva rinvenire altri 53 gr. di hashish, un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento.

I due sono stati arrestati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e la donna denunciata anche per porto abusivo di armi e posti agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo all’esito del quale venivano condannati a 9 mesi di reclusione e 1200 euro di multa e poi liberati.


Nella foto, la droga sequestrata