Crema News - Rivolta d'Adda - Furti nella zona di via Gramsci L'auto sospetta segnalata sui social network

Rivolta d'Adda, 18 luglio 2024

Ladri in azione, martedì, a Rivolta. Interessate alcuni abitazioni nella zona delle vie Gramsci, Torricelli e Alessandrini, situate nella parte nord del centro abitato, poco distanti dalla Sp Rivoltana.

Le modalità sono le solite. I malviventi agiscono in pieno giorno, approfittando dell’assenza dei proprietari. Suonano ai campanelli e se nessuno risponde, entrano in azione, oppure attendono che gli. abitanti vadano a lavorare per poi agire. Una volta dentro casa, cercano contanti e preziosi. Il tutto si consuma rapidamente, nel giro di pochi minuti. A volte il colpo riesce, a volte, come è successo per esempio in via Torricelli, no perché in questo preciso caso i ladri si sono accorti che il proprietario, contrariamente a quanto pensassero, era in casa e quindi hanno rinunciato al colpo.

Sui social network è scattato subito il tam tam. Si parla di un’auto sospetta vista aggirarsi per le vie del paese, una Mini di colore chiaro con a bordo tre individui dei quali uno molto magro, la stessa che, sempre via social, è stata segnalata poco prima a Fornovo San Giovanni, in bassa bergamasca, una quindicina di chilometri da Rivolta, dove è stato messo a segno un furto in una villetta.