Crema News - Riparte il piedibus

Pandino, 24 settembre 2022

Riparte il piedibus a Pandino. E la speranza è che questo servizio di accompagnamento da casa a scuola e viceversa per i bambini delle elementari possa ripartire anche a Nosadello, dove si stanno cercando dei nuovi volontari.

“Quest'anno – spiega l’assessore alla cultura Sara Sgrò - torniamo a garantire questo importante servizio per il quale ringraziamo i volontari che si sono resi disponibili a beneficio dei bambini e, quindi, delle loro famiglie. Stiamo anche provando ad attivare nuovamente il piedibus di Nosadello, per il quale è innanzitutto necessario trovare volontari che si dedichino a questo progetto. Le persone che hanno gestito il servizio in questi anni, pur non avendo rinnovato la propria disponibilità per motivi personali, hanno comunque garantito la propria presenza per il passaggio di consegne a nuovi volontari”.

Il piedibus parte lunedì 3 ottobre e le iscrizioni sono aperte sino al 28 settembre a servizisociali@comune.pandino.cr.it. Il modulo d’iscrizione può essere scaricato dal sito internet del Comune. 


Nella foto, il piedibus