Ripalta Cremasca, 05 agosto 2024
(Sara Barbieri) Nuovi lavori in quel di Ripalta.
L’amministrazione comunale ha sistemato la casa dell’acqua rendendola più funzionale e, per completare l’opera, nella medesima area ha realizzato anche il passaggio che collega la casa dell’acqua alla palestra all’aperto, abbattendo le barriere architettoniche esistenti.
“Abbiamo rifatto e reso più bella la casetta dell’acqua - ha dichiarato il primo cittadino Aries Bonazza - e, visto che stavamo sistemando anche l’area davanti alla scuola (la strada verso l’ingresso) con sanpietrini, abbiamo deciso anche di aggiungere questo tratto di strada, con il collegamento tra la casa dell’acqua alla palestra consentendo così a tutti, anche ai meno fortunati, l’accesso ai servizi ludico-sportivi gratuiti. Quindi anche i disabili potranno utilizzare comodamente questo passaggio, che completa in modo organico gli accessi a tutti i servizi comunali”.
Anche questo nuovo lavoro fa parte di un vostro progetto più ampio?
“Certamente - continua Bonazza - stiamo lavorando a pieno ritmo per poter dare piena accessibilità per chiunque a tutti i servizi che riguardano lo sport e il tempo libero, senza differenze. La nostra idea non è solo quella di rendere più bello e funzionale il paese ma anche quella di venire incontro alle esigenze di tutti i cittadini. E non è finita qui, l’estate per noi continua con diversi altri lavori in programma che partiranno da domani”.