
Crema, 23 novembre 2021
Due farmacie in città prendono le prenotazioni e praticano i vaccini. Si tratta della farmacia Più salute del dottor Granata, via Matteotti e della farmacia Centrale della dottoressa Villa in piazza del Duomo. Mentre la prima farmacia ha già preso le prenotazioni e ha cominciato questa settimana le vaccinazioni, alla Centrale sono in fase di prenotazioni e attendono i vaccini che arriveranno nelle prossime ore.
"Abbiamo già l'agenda piena fino a febbraio, con oltre 300 prenotazioni - dice la dottoressa Zeuda Vommaro - e qui eseguiamo le vaccinazioni due giorni la settimana alla media di 12 vaccinazioni il giorno. Avendo avuto così tanti riscontri, a breve apriremo le vaccinazioni su quattro giorni settimanali. Quindi, c'è ancora la possibilità di prenotare (tel. 0373256233). I vaccini arrivano tutte le settimane e sono Pfizer. Eseguiamo anche la vaccinazione antinfluenzale, ma non contemporaneamente a quella anticovid. Precisiamo che mentre il vaccino anticoronavirus è gratuito, quello influenzale deve essere acquistato dalla persona che desidera immunizzarsi".
Parte anche la farmacia Centrale che ha cominciato a raccogliere le adesioni e a breve comincerà con le vaccinazioni (0373256139). Anche qui c'è disponibilità di posti e sarà possibile operare una quindicina di vaccini ogni giorno. L'arrivo dei sieri è imminente e i farmacisti ritengono di poter operare a pieno ritmo già da lunedì.
Nella foto di Massimo Marinoni, la farmacia Più salute del dottor Granata