Soncino, 30 settembre 2024
(Gianluca Maestri) Il comitato territoriale Fiasp di Cremona è ritornato ieri nello splendido borgo di Soncino per la XVII Marcia della Valle dell'Oglio, organizzata dal parco dell'Oglio Sud in collaborazione con il locale gruppo podistico dell'Avis Aido amici dello sport di Soncino.
Ben 515 fra podisti e camminatori (una ventina in più dello scorso anno) si sono dati appuntamento presso l'accogliente colonia fluviale di via Brescia, splendida location di partenza ed arrivo. Belli i tre percorsi disegnati dalla referente del gruppo Carmela Nichetti con il suo fidato vice Eugenio Donati
Soddisfatti i partecipanti per la segnaletica ed il servizio di supporto alla marcia che ha accontentato sia i primi sia gli ultimi arrivati.
Nella speciale classifica dei gruppo più numerosi, primo posto per i Podisti Crema davanti al Camisano Running e al Gta Crema. Quarta piazza per il Gp Casalese, quinto per l’Avis Soncino e sosto per l’Anonima Podisti Castelleone. A seguire, Us Pianenghese, Gs Montodine e Polisportiva Oratorio Mozzanica. Premiazioni con il sindaco Gabriele Gallina.
Prossimo appuntamento per le marce ludico-motorie del circuito Fiasp Cremona domenica 6 ottobre a Ripalta Arpina per il 13° Giro della battaglia della Motta che viene anticipato di tre settimane rispetto a quanto indicato dal calendario 2024.