Crema News - Pianengo - Nasce lo Ski Team foto esemplificativa

Pianengo, 13 novembre 2024

(Gianluca Maestri) Nasce l’Orange Ski Team, ennesima emanazione dell’Unione Sportiva Pianenghese e occasione imperdibile e aperta a tutti per approfondire le discipline dello sci alpino, dello snowboard e dello sci di fondo.

Sabato 23 novembre, alle 18, al centro sportivo comunale Enzo Saronni, si terrà la presentazione del progetto con la contestuale apertura del tesseramento. A seguire verrà offerto un aperitivo a tutti i presenti.

Responsabile dell’Orange Ski Team sarà Cristian Martellosio, vicepresidente della Pianenghese: “Sono almeno due anni - afferma il numero due della società arancione - che stavamo puntando a formare questa realtà che abbiamo voluto affiliare alla Fisi, la federazione italiana sport invernali. L’Orange Ski Team sarà il secondo in provincia di Cremona e l’unico del Cremasco affiliato alla Fisi, un’impronta distintiva che nel futuro ci permetterà di portare dei ragazzi a disputare delle gare federali. A fine stagione organizzeremo anche una gara per far competere tutti i nostri soci”. 

L’Orange Ski Team potrà usufruire dei contributi del bando Sport e Giovani: crescere insieme di Regione Lombardia e Sport e Salute che la Pianenghese ha vinto risultando prima in graduatoria. Per questo alcuni servizi per i tesserati saranno gratuiti o comunque scontati. Ad esempio, i ragazzi e gli adulti di età compresa fra i 14 ed i 35 anni che si iscriveranno durante l’open day riceveranno quattro ski pass per le prime quattro uscite.