Crema News - Pandino - Arrestato La foto è esemplificativa

Pandino, 02 aprile 2024

Pasqua in galera per un 39enne condannato a passare in carcere i prossimi tre anni e mezzo per fatti che risalgono a quattro anni fa.

Nel 2020 questa persona era stata denunciata dai suoi stessi familiari in seguito a continue richieste di denaro e alle sue minacce. I parenti per un po' avevano soddisfatto le richieste del 39enne, il quale però aveva continuato nelle sue domande di soldi e in più, quando vedeva che i familiari cominciavano a tentennare, aveva preso a minacciarli. In particolare, durante l'ultima richiesta, avendo ricevuto solo alcune centinaia di euro contro una domanda di qualche migliaio, l'uomo si era arrabbiato e aveva cominciato a minacciare pesantemente i presenti e a danneggiare gli arredi del giardino. A quel punto i parenti avevano capito che la situazione non era più sostenibile e avevano denunciato il pericoloso atteggiamento del congiunto.

Arrivato davanti al giudice due anni più tardi, il 39enne era stato condannato a tre anni e sei mesi di reclusione, pena non sospesa in quanto vi erano altri pregressi. L'avvocato dell'imputato aveva presentato appello, ma anche in tribunale a Brescia la sentenza era stata simile. Qualche tempo fa la condanna era diventata inappellabile e alla vigilia di Pasqua i carabinieri sono andati a prenderlo a casa per portarlo nel carcere di Lodi.