Montodine, 14 dicembre 2025
Il giorno 20.11.2025, , dopo una brevissima malattia, è venuto a mancare il vice sindaco Elio Marcarini. Al fine di garantire continuità alla amministrazione comunale, già in fase di accordo nell’assegnazione delle deleghe di giunta dopo la tornata amministrativa dell 8-9 giungo 2024, era stato previsto a metà mandato di inserire una figura nuova (possibilmente giovane) in giunta.
"Purtroppo, a seguito della malattia che ha colpito il vice sindaco e il conseguente decesso, abbiamo dovuto anticipare i tempi" ha riferito il sindaco Alessandro Pandini.
"Formuliamo un grande ringraziamento per il lavoro e gli insegnamenti che Elio ha lasciato in noi, in tutti questi anni che l’hanno visto nel ruolo di amministratore. Dopo incontri vari e analisi fatte, all’interno del nostro gruppo, si è giunti a questa decisione: Alberto Zucchelli viene nominato vice sindaco e assessore con delega allo sport e Lavori pubblici Giovanna Severgnini assessore con delega all’Istruzione e Biblioteca. Diego Zetti è il nuovo consigliere comunale al quale va la delega all’Ambiente e Urbanistica. Zetti è entrato in consiglio comunale a novembre;