Montodine, 12 luglio 2024
(Sara Barbieri) È ritornata alla normalità la linea internet gestita da OpenFiber, che nei giorni scorsi aveva creato diversi disguidi in tre paesi del Cremasco: Montodine, Credera Rubbiano e Ripalta Arpina.
Il sindaco Alessandro Pandini, per diversi giorni, ha parlato con il referente Consorzio.it per avere spiegazioni sui continui disservizi e interruzioni della linea internet gestita da OpenFiber.
È poi giunta in amministrazione, un po’ in ritardo, la comunicazione che OpenFiber stava svolgendo lavori di interramento della linea internet a Ripalta Guerina. Lavori che hanno poi causato lo scollegamento della linea in vari comuni limitrofi:
“C’è stata una mancata comunicazione dei lavori, che ha causato il disservizio sia un paio di settimane fa, sia nei giorni scorsi, con relativi disagi da parte dei cittadini che non potevano lavorare o studiare. Abbiamo subito inviato una nota a OpenFiber e abbiamo lavorato in coordinamento tra comune e Consorzio.it per risolvere il problema e ripristinare al più presto il servizio. Attualmente è tutto risolto e la linea internet risulta perfetta”, ha fatto sapere soddisfatto il primo cittadino.