Capergnanica, 22 marzo 2023

Gira a sinistra per imboccare una strada diversa dalla principale e va a finire contro un'auto che proviene dalla parte opposta.

Il bilancio di uno scontro tra una Audi A1, condotta da una diciannovenne di Crema e una Ford Focus sulla quale viaggiava un 65enne di Boffalora d'Adda, è di due feriti non gravi. Il sinistro ha visto le auto danneggiate gravemente e la strada ostruita per una buona mezz'ora.

E' successo oggi intorno alle 17.30 sulla via di Capergnanica. All'uscita di via Robati è arrivata una Audi A1. l'intenzione della sua guidatrice era quella di piegare a sinistra per imboccare la strada per Crema, cosa che lei ha fatto, senza però tenere conto che dalla parte opposta, proveniente da Bolzone, stava sopraggiungendo una Ford Focus. Lo scontro è stato violento e i due conducenti sono rimasti feriti. Sul posto sono arrivate auto medica e due ambulanze della Croce Rossa di Crema e della Croce Verde di Castelleone. I soccorritori si sono occupati dei feriti, mentre vigili del fuoco e carabinieri liberavano la strada dai detriti, mettevano in sicurezza le auto e regolavano il traffico, piuttosto intenso, data l'ora. I due feriti sono stati portati nel pronto soccorso dell'ospedale di Crema. Le loro condizioni non preoccupano.


Nelle foto di Massimo Marinoni, lo scontro