Madignano, 31 luglio 2024
(Valentina Ricciuti) Finalmente anche le famiglie che iscriveranno i loro figli all'asilo il Gamberetto di Madignano potranno accedere alla misura Nidi Gratis di regione Lombardia.
"L'asilo di Madignano è stato inserito oggi alle 13.16 sul portale regionale. - racconta soddisfatto il primo cittadino Piero Guardavilla. - Lo avevamo promesso in campagna elettorale e lo abbiamo ottenuto. Tutto il resto sono chiacchiere. Il riferimento a chi sosteneva che iscrivere l'asilo sul portale regionale non fosse possibile adesso è smentito. In questo modo le famiglie con i requisiti che faranno domanda sul portale regionale (e che hanno una Isee inferiore ai 20 mila euro annui), non pagheranno la retta del nido, proprio come avviene già in tanti altri comuni. Come amministrazione anticiperemo le somme alla ditta che gestisce il servizio, la Sodexo e poi verremo rimborsati da Regione".
All'asilo nido il Gamberetto ci sono ancora posti liberi riservati ai bambini di età compresa tra i tre e i trentasei mesi e le iscrizioni sono aperte fino a settembre fino a esaurimento posti. I bambini vengono accolti dalle educatrici dalle 8:00 alle 9:00 del mattino e restano nella struttura fino alle ore 17:00, dal lunedì al venerdì, da settembre fino a luglio. La retta, per chi non possiede i requisiti per accedere alla misura Nidi gratis, ammonta a 620 euro mensili. Se le iscrizioni lo consentiranno, verranno ampliati i numeri dei part time con orario fino alle 13:00 e retta ridotta.