Crema, dieci pazienti in ospedale (nessuno grave)

Regione, 21 novembre 2021

Il tampone antigenico o molecolare potrà essere utilizzato per lavorare e viaggiare. Per tutte le altre attività bisognerà avere il super green pass che sarà rilasciato solo a chi è vaccinato.

Stando alle anticipazioni dei ministri e degli scienziati è questa la novità principale del decreto che il governo approverà nei prossimi giorni per premiare chi ha scelto di vaccinarsi

e far pagare ai no vax il prezzo più alto, in termini di restrizioni delle libertà. In queste ore si stanno mettendo a punto i dettagli del provvedimento e la lista dei luoghi che saranno vietati a chi non è immunizzato. 

Validità del green pass Chi non si sottopone alla terza dose di vaccino o al richiamo perderà il green pass dopo 9 mesi dall’ultima inoculazione.


Da oggi possibile prenotare la terza dose (booster) per gli over 40. Ricordiamo che devono passare sei mesi dalla seconda prima di sottoporsi alla terza dose e che la prenotazione si può fare dopo cinque mesi dall'ultima vaccinazione. Qui il link per accedere alla piattaforma e prenotare: https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/


Tutti i cittadini, vaccinati da almeno sei mesi con un'unica dose di vaccino Janssen (Johnson & Johnson) possono accedere al richiamo con un vaccino m-RNA. La prenotazione deve avvenire attraverso la piattaforma regionale www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it Allo stesso tempo, in accordo con le indicazioni nazionali, possono ricevere una dose di richiamo anche i soggetti vaccinati all'estero con un vaccino non autorizzato in Europa.


Un anno fa in Lombardia: indice di contagio al 19.99% (il giorno prima era 19.82%); ricoverati in ospedale 8314 (7633); ricoverati in terapia intensiva 936 (915); i morti 169 (165)

Un anno fa a Crema: in ospedale 145 (143 il giorno prima) pazienti dei quali 22 (29) in terapia semi intensiva; 12 (12) in rianimazione; i morti tre (uno); nuovi positivi in provincia: 221 (227)


Dieci pazienti in ospedale (come ieri), nessuno in terapia semi intensiva, nessuno in terapia intensiva; nessun ricoverato, nessun dimesso. Cittadini segnalati a domicilio da ottobre 2020: 1698 (cinque in più), dei quali attualmente seguiti 34 (cinque in più). Tamponi eseguiti: 388; accessi al pronto soccorso: 160 (tre in più), due sospetti coronavirus, nessun ricoverato. I ricoveri no covid sono stati 20 (sei in meno), mentre i pazienti in ospedale sono 217 (sei in più).

 

Oggi non sono state eseguite vaccinazioni(ieri 625).


Per quanto riguarda la Lombardia, indice di contagio a 1.34% (ieri 1.65%), 1431 i nuovi positivi (ieri 1930), in ospedale oggi ci sono 666 pazienti (ieri 656) e 61 degenti in terapia intensiva (ieri 58); due vittime (ieri cinque) guariti sono 526 (ieri 757). In provincia di Cremona ieri 37 nuovi positivi (92).


Per quanto riguarda l'Italia, sono 9709 i nuovi casi di coronavirus (anche ieri 11.555).  I posti letto occupati nei reparti Covid ordinari sono 95 in più (ieri 50 in più), per un totale di 4345 ricoverati. I posti letto occupati in terapia intensiva sono 8 in più (ieri 17 in più), portando il totale dei malati più gravi a 520, con 50 ingressi in rianimazione (ieri 55). Oggi ci sono state 46 vittime (ieri 49); il tasso di positività è del 2% (ieri 2%).

 

Le persone che hanno ricevuto almeno una dose sono 46.982.118 (86.99% della popolazione); le persone che hanno completato il ciclo sono 45.681.853 (84.58%); le persone che hanno ricevuto la dose addizionale* sono 664.240 (74.18%); le persone che hanno ricevuto il richiamo** sono 3.268.024 (63.69%).

* persone che appartengono alle categorie ad alto rischio di contagio (trapiantati, malati oncologici ecc.).

** persone vaccinate da almeno sei mesi


I dati sono forniti dalla Protezione civile.




© Riproduzione riservata

Obbligo della mascherina in città

LE NOTIZIE DEL 04 DICEMBRE - Crema, addio al dottor Dolci; Pandino, presepe con mille statuine; Crema, raccolta di solidarietà; Cremasco, mostre a Castelleone, Pandino e Rivolta; Sport, le partite del weekend ...
Leggi tutto l'articolo

Funerali per Pizzochero

AGNADELLO - Lunedì pomeriggio ...
Leggi tutto l'articolo

Addio al medico Diego Dolci

BAGNOLO - Per tanti anni al Kennedy ...
Leggi tutto l'articolo

Mascherine obbligatorie in città

REGIONE - Indice di contagio sopra il 2% ...
Leggi tutto l'articolo

Tigotà apre e assume

CREMA - Nuovo negozio in via Fratelli Bandiera ...
Leggi tutto l'articolo

Furgone in fiamme

VAILATE - Va a fuoco mentre sta viaggiando ...
Leggi tutto l'articolo

Incendio in discarica

LE NOTIZIE DEL 03 DICEMBRE - Coronavirus, da lunedì oltre mille vaccinazioni il giorno; Trescore, chiude la storica salumeria; Spjno d'Adda, aiuto agli anziani; Monte, il bar chiude alle 23; Dovera, nessuno paga i danni da fibra; ...
Leggi tutto l'articolo

Chiude la salumeria Carioni

TRESCORE - Dopo sessant'anni ...
Leggi tutto l'articolo

Mura venete a nuovo

CREMA - A Porta Serio ...
Leggi tutto l'articolo

Prove di luce

CREMA - Ecco come s'illumina piazza del Duomo ...
Leggi tutto l'articolo

A Crema da lunedì mille vaccinazioni il giorno

REGIONE - Più persone in ospedale ...
Leggi tutto l'articolo

Incidente a Fontanella

CREMA - Cremasco ferito per un fuori strada ...
Leggi tutto l'articolo

Danni da fibra

DOVERA - Gli scavi danneggiano negozio. E nessuno paga ...
Leggi tutto l'articolo

Frode da 90 milioni di euro

BRESCIA - Indagini anche in provincia di Cremona ...
Leggi tutto l'articolo

Auto finisce nella roggia

LE NOTIZIE DEL 02 DICEMBRE - Rivolta d'Adda, La corsa dei Babbi Natale; Rivolta d'Adda, in comune niente aumenti; Izano, contrasti in consiglio; Crema riaperto ponticello al parco Bonaldi; Bagnolo, luci nel parco; S. Bernardino, raccolta di alimenti per solidarietà; ...
Leggi tutto l'articolo

Babbo Natale arriva di corsa

RIVOLTA D'ADDA - Marcia nel centro storico ...
Leggi tutto l'articolo