Gallignano, 21 luglio 2024
Scontro, stanotte, poco dopo le 3 tra un'Audi con a bordo 4 ragazzi, tutti di origine marocchina, residenti a Fontanella, in bassa bergamasca e un’Honda Civic sulla quale viaggiavano un padre di quarant’anni e il figlio di 11.
Secondo le indagini dei carabinieri, a quell’ora un’Honda Civic stava transitando per Gallignano quando da uno stop è uscita una Audi condotta da un ventiquattrenne e con a bordo tre amici L’urto è stato molto violento e a farne le spese è stato il bambino di 11 anni che viaggiava con il padre sull’Honda. Sul posto auto medica e ambulanza della Croce Verde di Soncino. È stato fatto arrivare anche un elisoccorso che ha prelevato sia il bambino, sia il padre per trasportarli nell’ospedale di Bergamo.
Sul posto una pattuglia di carabinieri del Nucleo Radiomobile di Crema. I quattro giovani, nessuno dei quali è apparso in gravi condizioni, sono stati trasportati all'ospedale di Crema, mentre padre e figlio sono stati trasportati in elisoccorso al Papa Giovanni di Bergamo. Il bambino è in condizioni gravi e in pericolo di vita ed è stato ricoverato in terapia intensiva e in prognosi riservata.
Del recupero dell'Audi si è occupato il Soccorso Stradale Scaramuzza di Rivolta d’Adda.