Dovera, 20 gennaio 2025
(Gianluca Maestri) È di tre feriti il bilancio di un frontale avvenuto attorno alle 19 lungo l'ex statale Bergamina, nei pressi del confine con Riolo.
In quel punto una Mercedes Amg 45 Classe A, un bolide da almeno 70mila euro, proveniente da Lodi con a bordo quattro giovani lodigiani, è slittata sull'asfalto reso scivoloso dalla pioggia, si è girata su sé stessa ed è finita contro una Volkswagen Polo proveniente dalla corsia opposta sulla quale viaggiavano un ragazzo e una ragazza milanesi. L'impatto è stato molto violento, tale da distruggere la parte anteriore di entrambe le auto.
Sul posto, squadre dei vigili del fuoco di Crema e di Lodi, ambulanze della Croce Rossa di Lodi, un'automedica da Lodi ed una pattuglia della polizia stradale di Pizzighettone.
Tre i feriti, che non dovrebbero essere in pericolo di vita, trasportati negli ospedali di Lodi e di Melegnano.
Per consentire le operazioni di soccorso, l'effettuazione dei rilievi da parte delle forze dell'ordine e la rimozione dei due veicoli da parte dei mezzi del Soccorso stradale Scaramuzza di Rivolta d’Adda, la strada è stata chiusa quasi quattro ore. Gli operai della Provincia si sono occupati di ripulire la carreggiata.