
Monte Cremasco, 11 marzo 2023
Grave incidente a Monte Cremasco in un’abitazione privata. Sembra che un SUV parcheggiato per poi essere messo in garage si sia mosso e abbia schiacciato marito e moglie con gravi conseguenze per la donna, settant’anni. La vittima è stata soccorsa con un’eliambulanza ed è stata trasportata in ospedale al Niguarda per le cure. È molto grave. In ospedale anche il marito per un trauma facciale.
Seguono notizie
E' morta la donna investita dal Suv questa mattina. Milena Moretti, 70 anni, non ce l'ha fatta.
Il Suv parcheggiato a inizio della discesa, ripida, che porta in garage, con la marcia inserita per permettere alla coppia proprietaria di auto e abitazione di andare ad aprire la saracinesca. Una manovra eseguita probabilmente moltissime volte, senza che nulla di anomalo accadesse. Solo che questa volta è successo un fatto gravissimo e a causa di questo una donna è deceduta nell'ospedale Niguarda di Milano.
Stamattina prima di mezzogiorno la coppia torna a casa, in via Repubblica, entra nel cortiletto e lascia l'auto all'inizio della discesa che porta nel garage sottostante. Marito e moglie scendono dal Suv e si portano davanti alla saracinesca, quando, senza alcun preavviso o rumore, l'auto si muove, prende velocità e investe le due persone. Forse l'uomo si accorge all'ultimo e riesce a spostarsi di quel poco che basta per evitare gravi conseguenze. La donna, invece, viene presa in pieno dalla pesante auto e resta schiacciata, perdendo conoscenza. Il marito, 72 anni, riesce a chiamare i soccorsi che arrivano in fretta. La donna viene portata in elisoccorso nell'ospedale di Niguarda, ma le cure che le vengono somministrate non riescono a ristabilire la situazione e intorno alle 15 la settantenne decede.
Il marito viene portato in codice rosso nell'ospedale di Crema.
Nelle foto di Massimo Marinoni, la scena del sinistro