Crema News - Due volte senza patente

Crema, 22 maggio 2023

L'ha rifatto e l'hanno ripreso.

Uno straniero di 32 anni residente nel milanese è stato sorpreso alla guida di un'auto pur non avendo mai conseguito il permesso di guida. Lo straniero è stato fermato giovedì intorno alle 11.30 da una pattuglia dei carabinieri in via Milano per un normale controllo. Quando il militare ha chiesto al conducente di mostrare la patente, lo straniero ha affermato di averla dimenticata a casa. Controllando l'auto è però emerso che la vettura era intestata a una società utilizzata come prestanome e che era ricercata perché da porre sotto sequestro.

A quel punto il 32enne e la persona che era con lui sono stati accompagnati in caserma per ulteriori verifiche e, una volta lì, controllando i dati del conducente, è venuto fuori che non aveva dimenticato la patente a casa, ma che non l'aveva mai conseguita. Di più perché, sempre dal computer, è risultato che l'uomo era già stato fermato nel febbraio dello scorso anno a Fiorenzuola d'Arda (Pc) e multato per lo stesso motivo.

A quel punto il 32enne è stato multato di 5000 euro, denunciato per guida senza patente e la vettura è stata posta sotto sequestro.


Nella foto, controlli dei carabinieri