Crema News - Delinquenti impiccano animali

Crema, 20 luglo 2022

Senza parole.

"Ieri sera dopo le 22 ero a passeggio nel quartiere in cui vivo, i Sabbioni di Crema, con il mio amico cane, Tommy e ho incontrato un signore che conosco e che abita anche lui nella mia stessa frazione, di nome O. con il suo cane L.

Evito i nomi completi e capirete presto perché; il signor O. mi ha raccontato un avvenimento allucinante che gli è accaduta circa 12 giorni fa. Nel pomeriggio, dopo le 16 era a passeggio con il suo cane L. di anni 14 quando, dopo aver superato la palestra di via Toffetti, sulla stradina che va verso la roggia Comuna, ha lasciato libero il cane che si è messo a correre per la stradina non asfaltata.

Non vedendolo più nei paraggi lo ha chiamato e poco dopo lo ha sentito guaire, comprendendo dove potesse essere finito è corso vicino a delle piante dove ha trovato tre adolescenti che stavano tentando di impiccare il cane con una corda legata al suo collo.

O. è intervenuto dando uno schiaffone a colui che tirava la corda e liberando il suo cagnolino; a quel punto uno dei ragazzi lo ha ferito a un braccio con un coltellino.

Mentre la banda di giovani delinquenti si dava alla fuga, uno di loro è stato morso dal cane al polpaccio.

O. ha chiamato le forze dell'ordine che nel sopralluogo nella zona hanno trovato un gattino impiccato e un cagnolino morto. O. ha presentato denuncia

Questa mia segnalazione è comunque utile a tutti i possessori di animali che devono stare molto attenti quando li lasciano liberi, controllando che in zona non ci siano balordi.

Invito tutti a fare attenzione e a segnalare alle forze dell'ordine comportamenti strani o pericolosi.

Per certo ho saputo che sempre ai Sabbioni è stato rubato un cane da un cortile".


Beppe Bettenzoli


La foto è esemplificativa