Crema News - Dateci la perizia

Crema, 01 maggio 2021

Protesta dell'avvocato Antonino Andronico in merito alla perizia depositata oltre due settimane fa dal medico legale Cristina Cattaneo, incaricata a ottobre delle ricerche da effettuare sui resti mortali di Sabrina Beccalli. La perizia sarebbe già stata consegnata alla difesa, mentre, nonostante due istanze depositate dall'avvocato Andronico, questa parte non ha ancora in mano l'atto.

"Apprendiamo con vivo disappunto quelli che sarebbero i contenuti della perizia a firma Cristina Cattaneo da organi di stampa, dai quali emerge che l'avvocato Paolo Sperolini - difensore dell'imputato - a differenza del sottoscritto avvocato difensore delle parti offese dal reato, è già in possesso di tale atto.

Non solo a oggi non è stato notificato a questo difensore il dovuto avviso di deposito della perizia (atto non procrastinabile ex art. 366 c.p.p.), ma oltremodo le reiterate richieste di avere copia dell'elaborato - che, si è appreso sempre daigli organi di informazione, essere stato depositato in procura la settimana antecedente Pasqua - a mezzo Pec del 28/4/2021 e del 29/4/2021 non hanno sortito alcun effetto.

Evidentemente i diritti riconosciuti dal codice di procedura penale a tutte le persone offese dal reato non spettano ai congiunti della povera Sabrina Beccalli, uccisa una prima volta in modo efferato, gettata in una discarica per l'ignavia di molti e ora infangata nella memoria .

Non saranno certo questi atteggiamenti di gratuita cattiveria a placare l'urlo di chi nel dolore chiederà sempre giustizia, un ragazzino orfano e tre fratelli in attesa di verità".


Avvocato Antonino Ennio Andronico (per Gregorio, Simona e Teresa Beccalli)