Crema News - Dal territorio -  ...e continua a guidare Veicolo sottoposto a sequestro

Dal territorio, 20 settembre 2023

Cosa si deve fare perché questa persona di 33 anni non si metta più alla guida?

Probabilmente se lo chiedono anche i carabinieri che lunedì sera hanno fermato un italiano di 33 anni alla guida di un'auto. La persona è nota ai militari, perché pregiudicato e perché da tempo non ha la patente.

Nonostante questo l'uomo continua a guidare. Nel mese di giugno era stato fermato ad Asola dai carabinieri di Castiglione delle Stiviere e in quell'occasione, visto che il 33enne non aveva la patente, il suo veicolo era stato sequestrato.

Nel luglio scorso, invece, era stato protagonista di un incidente stradale. Si era messo al volante nonostante avesse bevuto, il suo tasso alcolemico era di quattro volte sopra il massimo consentito, aveva perso il controllo della sua auto, che era sotto sequestro e non poteva essere utilizzata, era finito contro un muro e poi in un campo. Anche in questo frangente i carabinieri avevano accertato che l'uomo non aveva la patente e lo avevano multato per 5000 euro, oltre a denunciarlo per guida in stato d'ebbrezza.

Infine, lunedì il terzo episodio, sempre alla guida senza patente e sempre con un'ammenda di 5000 euro, oltre a un altro sequestro della vettura che il 33enne guidava.