Crema, 20 settembre 2024

(Sara Barbieri) Uno Stradivari speciale.

Un’altra cena di gala allieterà la bellissima Sala Pietro da Cemmo del Centro culturale Sant’Agostino, sabato 26 ottobre alle 20. 

Sarà una cena benefica a favore della Casa della mamma e del bambino di Campisico, frazione di Capralba.

L’iniziativa, Uno Stradivari per la gente, è stata presentata dal Lions Club Crema Gerundo. 

Ideatore del progetto Mauro Benaglia, teso anche a valorizzare i giovani musicisti perché, come ha dichiarato: “Uno Stradivari non si suona da solo”. 

Le note musicali della serata saranno infatti interpretate dal pianista Nicolas Giacomelli e dal violinista Lorenzo Meraviglia, che promette una performance musicale degna di nota nel solco del repertorio del violino: “Far risuonare le corde di un violino Stradivari Omobono del 1730 amplificherà la bellezza della Sala Pietro da Cemmo. Proporremo un programma concentrato sulla sonata di Gabriel Fauré”. Il prezioso violino appartiene all’ultima produzione della bottega di Antonio Stradivari e porta il nome ,Omobono, di uno dei figli che ha continuato la tradizione del padre. 

Il pianista Nicolas Giacomelli invece allieterà gli ospiti con alcuni brani di pianoforte tra cui l’opera 116 Brahms.

“Il ricavato della cena aiuterà la struttura capralbese ad acquistare un’automobile per trasportare i minori a scuola”- ha dichiarato il presidente del club Andrea Goldaniga. 

La struttura capralbese infatti da molti anni accoglie mamme che hanno subito violenze oppure vivono gravi problematiche con i loro bambini( dai neonati fino ai ragazzi di 18 anni). 

(È possibile prenotare la cena( che ha il costo di 80 euro) all’indirizzo: segreteria@lionsclubcremagerundo.it oppure contattando il numero 347.2326978).